• sedia-velasca-1

    sedia Velasca

    Poltroncina in massello di frassino ottenuta con una lavorazione tridimensionale del legno, utilizzando tecnologie complesse ed un’esperienza ebanistica di alto livello. Velasca rappresenta una vera sfida italiana nell'ambito dell’espressione dell’artigianalità, in grado di plasmare i prodotti in legno, come se fossero materiali sintetici. Velasca coniuga forma e funzione per uno stile senza tempo.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • ray-armchair-1

    sedia Ray

    Nata dall’abile matita di Orlandini Design come omaggio a Charles e Ray Eames, la sedia Ray si fa grande e diventa Ray Poltroncina. Il linguaggio originario viene amplificato dalle gambe che si prolungano divenendo braccioli; pelle, tessuto o ecopelle abbinate al legno ne esaltano le già forti valenze estetiche.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • vad-wood-4-300x250

    sedia Vad Wood

    Vad Wood Imbottita

    Vad è un sistema di sedute disponibili con diversi tipi di gambe (legno, tondino di metallo, o trespolo girevole) e con una scocca in polipropilene rinforzato ottenuta mediante stampaggio ad iniezione. La scocca può essere rivestita in cuoietto o imbottita e rivestita in tessuto, pelle ed ecopelle. In Vad Wood, la struttura in rovere naturale o in noce canaletto rende la seduta più elegante e ricercata mantenendo il gusto tipico della tradizione scandinava.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • panca-ripples-02-300x250

    panca Ripples

    Ripples, vincitrice del premio Compasso d’Oro 2004, è realizzata con un multistrato di cinque differenti legni massello: facendo scorrere la mano lungo la superficie non si percepisce il passaggio dal noce, al mogano, al ciliegio, al rovere e al frassino. Le sedute avvolgenti, scolpite con maestria, vengono rifinite interamente a mano per produrre un elegante effetto policromo, grazie alla duttilità del legno. Vera e propria icona del design internazionale, Ripples è una panca adatta sia per l’ambiente domestico che per spazi commerciali o pubblici.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • raphia-1-1

    Sedia Raphia rattan

    Raphia Rattan è il connubio tra la contemporaneità e la tradizione, tra la tecnologia e l’artigianalità. Un ossimoro che mette insieme due anime della produzione legata alla territorialità italiana: l’industria del metallo e le piccole realtà manifatturiere del rattan e midollino.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • him-her-03-300x250

    sedia Him & Her Lucida

    “Him & Her nascono dichiaratamente dai presupposti della Panton Chair. Si evolvono declinando quel modello ermafrodito di perfezione nell’armonia dei due sessi. Adottano corpi scolpiti come modelli di seduzione, nudi ma non ne provano vergogna”. Cit. Fabio Novembre
    Sedie in polietilene verniciato lucido, realizzate mediante stampaggio rotazionale. La loro forma deriva dalla scansione tridimensionale di due sculture in gesso.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • tlj-chair

    Tout Le Jour Sedia

    La collezione Tout le Jour nasce dalla collaborazione tra Horm e Marc Thorpe ed è strutturata in un divano, una lounge, una sedia ed un tavolino. La sensibilità della collezione è radicata nell'onestà dei materiali e delle strutture utilizzate per la produzione degli arredi: Una combinazione di metallo, cuoio e marmo, sintetizzate in un elegante ritmo delle proporzioni e dettagli.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • lepel-3-300x250

    Sedia Lepel

    Lepel è una sistema di sedute imbottite, interamente rivestite in tessuto o in pelle. La lavorazione artigianale e la possibilità di personalizzare le finiture – dai tessuti impiegati, alle cuciture a vista – rende questa seduta unica nel suo genere. Lepel, in Afrikkans vuol dire cucchiaio ed è proprio questa la funzione dello schienale, contenere e sostenere la seduta come un cucchiaio.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • rememberme-chair-3

    Sedia Rememberme

    Lo slancio verso il futuro e la volontà di mantenere vivo il passato convivono nella collezione Rememberme (sedia, tavolino da bistrot e tavolino da soggiorno). Una collezione di prodotti che offrono una nuova vita ad indumenti che sono inconsapevolmente ma profondamente portatori di ricordi e memorie. Rememberme è infatti realizzata mescolando jeans e t-shirt di cotone con una speciale resina.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • alieno

    Alieno Peacock

    La sedia Aleino è realizzata in tondino di metallo verniciato per l’esterno. Il vocabolo “alieno” deriva da “alius” che significa “altro”. L’accezione della parola dipende però dal contesto a cui fa riferimento. Interessante è riuscire a dare un risvolto amichevole a questa polisemanticità, invitando ad accogliere “l’altro” e quindi “l’alieno”. La semplicità di queste forme le rende immediatamente riconoscibili e comprensibili trasmettendo a ciascuno nuove storie dai connotati fantastici e immaginari. 

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • ginevra

    Sedia Ginevra

    Ginevra è una poltroncina in legno massello a lavorazione tecnologica complessa, frutto di un’esperienza costruttiva storica che unisce capacità artigianali di notevole competenza ed una profonda conoscenza dei materiali. Ginevra si distingue per l’incomparabile bellezza del design e per il comfort anatomico della seduta.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • hexagon-wood-02

    moduli Hexagon Legno

    Hexagon Legno è un sistema modulare composto da due esagoni irregolari che, affiancati l’uno all’altro, offrono la possibilità di creare infinite composizioni per ogni esigenza. Utilizzabile come tavolino o seduta anche in ambiente outdoor è realizzato in legno okumé. Questo materiale, noto anche come gaboon, è originario dell’Africa tropicale e non teme l’umidità o la pioggia leggera. Hexagon è anche disponibile in pietra leccese.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • ripplesstool

    sgabello Ripples

    La panca Ripples di Toyo Ito, vincitrice del Compasso d’Oro 2004, ha dato origine a una piccola collezione composta da diversi complementi d’arredo. Uno di questi è lo sgabello, composto da un multistrato di cinque differenti legni massello. La seduta, scolpita con tecnica industriale ma rifinita interamente a mano, è morbida e avvolgente grazie alla duttilità del legno e alla passione di Horm per le tecniche di lavorazione artigianali. Facendo scorrere la mano lungo la superficie, non si percepisce il passaggio dal noce, al mogano, dal ciliegio, al rovere e al frassino.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • meduse-table-1

    Tavolo Meduse

    Meduse Vetro è un tavolo rotondo ispirato all'iconica forma di una medusa. Struttura in metallo verniciato e piano in vetro fumè (disponibile anche in legno o marmo).

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • barbara-2

    Tavolo Barbara Legno

    Barbara è un tavolo con top ovale o rotondo in noce o rovere e con basamento centrale in cemento. Il prodotto trae libera ispirazione dalle opere della scultrice inglese Jocelyn Barbara Hepworth (1903-1975), e dal suo incessante studio sulla relazione tra l’uomo, l’ambiente naturale ed i materiali. La forma scultorea, le dimensioni generose e i legni pregiati contribuiscono a dare al tavolo un aspetto lussuoso e contemporaneo, dall’indubbia personalità. Barbara è disponibile anche con top in marmo.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA