• cover-add-family-1920x1050

    Add

     

    Tre lettere e l'immaginazione prende forma
    Compone, scompone, si diverte

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • d

    Add T

    Minimale come un verbo all’infinito

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-add-s-family-1920x1050

    Add s

    Documenti, libri, oggetti. Memorie e sguardi al futuro. i moduli in metallo profondi 45 cm e disponibili in tre altezze si compongono con versatilità, unendosi a tavoli e formando a loro volta postazioni di lavoro. Bifrontali, con aperture a giorno o chiusi con cassetti e ante, i mobili arredano agilmente il centro stanza e le pareti. Stessa scioltezza nelle finiture e nei colori che esaltano il rigore monocromatico o giocano a contrasto con le tonalità delle sedute e dei cuscini. Un sistema di contenitori ufficio che aggiunge personalità agli ambienti di lavoro garantendo ordine e funzionalità.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-add-soft-family-1920x1050

    Add soft

    Morbidezza, si può
    Nelle dimensioni avvolgenti, la gamba del telaio si riduce in altezza per dare spazio al comfort dei cuscini. Completano la funzionalità del divano i piani di appoggio con prese elettriche. Ed è un peccato doversi alzare

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-add-system-family-1920x1050

    Add system

    Coerenti e versatili, i diversi elementi del sistema ufficio si completano a vicenda e rispondono con grande talento alle esigenze degli spazi di lavoro moderni. E nella varietà dei materiali, dei colori e delle dimensioni, ADD SYSTEM raggiunge un traguardo assolutamente italiano: personalizzare la produzione industriale.
    Ideale per creare postazioni di lavoro in ufficio ma anche in spazi co-working e open space.  

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • image-02-acca

    Acca

    Una lettera racconta la storia di Lapalma. Ed è la ACCA, che battezza questo tavolo e rovesciandosi diventa il suo sostegno. A renderla segno forte è la fusione in un unico pezzo, virtuosismo raggiunto in quarant’anni di esperienza e ricerca. Su questo “attacco” così importante poggiano piani - in fenix bianco, fenix nero, rovere o nero poro aperto -  a varie misure e altezze regolabili, nati per essere solisti o vivere in una continuità di moduli, adattati a ogni ambiente. Per rispondere alle esigenze del lavoro contemporaneo, il tavolo è dotato di punti rete, incassati nel piano, e ricarica wireless.
    Ideale per postazioni di lavoro smart e connesse, il tavolo ACCA si inserisce negli spazi con funzionalità e leggerezza.  

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • image-02-albero

    Albero


    L'albero diventa un appendiabiti in metallo colorato

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-ap-family-1920x1050

    Ap

    Rende omaggio alla tradizione dell'origami, questo sgabello che nasce dalla piegatura di un foglio di legno 

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-apta-family-1920x1050

    Apta


    Un gioco di contrasti, vissuto con grande equilibrio, lasciando dialogare la solidità delle basi in metallo verniciato e la leggerezza del piano appena sollevato dalla struttura che può essere in fenix bianco, fenix nero, legno rovere o nero poro aperto. 

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • image-01-plus

    Plus

    Si cercano, si attraggono. E in quest’unione di forme e colori nascono i divani PLUS, sistema di elementi componibili che esaltano il carattere di ogni comunità. Il profilo è morbido e la seduta si allarga generosa fino ad accogliere il corpo disteso. Le soluzioni si moltiplicano, grazie a un aggancio di estrema semplicità che riassembla i volumi e ridisegna il profilo. Un piccolo, grande continente per incontrarsi, a casa, in ufficio, in ogni spazio. E quando nasce il desiderio di un momento per sé, lo schermo SCREEN, anche in funzione schienale, crea un delicatissimo ambiente privato.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-brunch-family-1920x1050

    Brunch

    Due mondi, due “tempi” s’incontrano come vuole la tradizione del brunch. Da una parte il piano di legno che scende curvandosi a terra e cambia spessore con dolcezza, dall’altra il rigore dell’appoggio in metallo. Di grande originalità nel gioco delle asimmetrie, questo tavolo alto modulare si compone liberamente, incrociando le altezze e aprendosi nelle direzioni di una stella. BRUNCH, versatile e disponibile nella versione elettrificata, è l’ideale come bancone caffetteria, tavolo alto per l’ufficio o come postazione di lavoro negli spazi pubblici. 

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-arco-family-1920x1050

    Arco

    Se gli oggetti avessero vita propria, potremmo dire ARCO è una sedia che “si abbraccia”. Grazie a un sistema di viti nascosto, lo schienale in legno curvato si unisce con naturalezza al sedile di legno massello, e il disegno forma una linea continua che unisce magicamente ogni parte. Il sostegno è di notevole comfort e l’apertura permette una seduta rilassante e di estrema libertà. Anche in versione imbottita, la sedia ARCO “abbraccia” ogni ambiente, dall’ufficio alla casa, da un bar elegante e un ristorante di atmosfera contemporanea.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-aria-family-1920x1050

    Aria

    Vive d’aria questa sedia che richiama la leggerezza dell’etere, non solo nel nome, ma nel disegno essenziale e nel peso minimo dei materiali. Ideale per esterni, perfetta in ogni ambiente naturale, questa sedia outdoor ma perfetta anche per gli interni unisce la resistenza della struttura in acciaio inox alla perfetta adattabilità della cordatura che avvolge lo schienale e l’ampia seduta quadrata. Impilabile, anche in versione con braccioli e sgabello. Dove l’orizzonte è aperto, c’è ARIA.
    Ideale come sedia cafè e ristoranti, sia per gli interni che per gli spazi esterni.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • image-01-auki

    Auki

    Ci sono momenti nella giornata che vanno oltre l’angolo retto e cercano la sinuosità di una linea avvolgente che assecondi il corpo, lo protegga, lo rilassi. Sono i momenti della poltroncina AUKI. Come in un guscio, la curvatura si apre delicatamente dando forma a un bracciolo appena accennato. Poggiatesta e sgabello completano l’assoluto comfort e trasformano la seduta in un’elegante chaise-longue. L’ampia scelta di basi, che sostengono a corredo due tipologie di tavolini, quadrato e rotondo, esalta la perfetta versatilità di questa poltrona.  

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-lem-family-1920x1050

    Lem

    Nel 1969 l’uomo è atterrato sulla luna a bordo del LEM, Lunar Excursion Module. Nel 2000, nel cambio del millennio, è nato lo sgabello LEM, uno dei simboli dello stile Lapalma. Stessa leggerezza, stessa assenza di gravità che nel vuoto creato dal disegno stimola la relazione con l’ambiente. E come l’Apollo 11 non poteva sopportare inutili pesi, così questa seduta straordinaria ha racchiuso ogni funzione in un profilo minimale ed elegantissimo. Solo il necessario, il resto è rimasto a terra.
    Disponibile nella versione sgabello regolabile in altezza, auto-allineante e fisso, ora è disponibile anche nella versione outdoor. Ideale sia per la vita attorno alla cucina, sia per le aree reception, bar e ristoranti. 

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • image-01-continuum

    Continuum

    lo sgabello in metallo inspirato alla graffetta 

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-toe-family-1920x1050

    Toè

    Cornice e sostegno. Così il tubolare metallico, leggero come un nastro di seta, delimita e sviluppa la struttura arrotondata del tavolino TOÈ. Il discorso è su due registri di altezze, forme e colori, sovrapponibili. Quanto basta per dare vita a un dialogo.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-frame-family-1920x1050

    Frame

    L’essenzialità di una forma che incornicia ogni momento della giornata. Nel profilo semplice e virtuoso, quadrato o rettangolare, il tavolo FRAME “abita” con garbo e discrezione la casa e l’ufficio. Il telaio in alluminio infonde leggerezza. E il colore bianco, elegantissimo, accoglie infiniti gesti e pensieri.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-kipu-family-1920x1050

    pouf come sassi colorati

    Era un piacere dell’estate, raccogliere i sassi sulla spiaggia, tenerli in mano e accarezzarli sui bordi levigati dalle onde. E qualcuno fi niva in tasca a ricordo di un incontro, di un giorno diverso. Anderssen & Voll sono tornati a questi momenti felici e hanno trasformato i sassi più belli in una meravigliosa collezione di pouf colorati. Tutti diversi per altezza, colore, forma. Tutti versatili nelle combinazioni che li trasformano in un piano d’appoggio e in una seduta. Ed è come se ogni ufficio, lounge e ambiente di casa si affacciasse improvvisamente su una spiaggia del mare del Nord.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • image-01-screen

    Screen

    Come la punteggiatura, così i pannelli SCREEN coordinano le frasi dell’ufficio contemporaneo. Nell’ampiezza dell’open space, il sistema divisorio ideato da Francesco Rota permette di delimitare ogni postazione, grazie a un sistema di aggancio a calamita. Un gesto “invisibile” ed elegante che offre privacy in versione light. Massima versatilità nelle altezze e nelle soluzioni a tubolari di legno o a pannello in tessuto fonoassorbente. Lo spazio resta aperto, la mente si concentra e si riposa.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-panco-family-1920x1050

    Panco

    Nasce dall’incontro tra legno e metallo questa collezione di tavoli alti, che disegna lo spazio con forza e carattere. In linea retta, singoli o sinuosi, gli elementi si compongono liberamente e creano un sistema. E le fessure sulle gambe laterali, in metallo piegato, ricordano lo slancio e la seduzione elegante di un abito da sera.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • cover-ueno-family-1920x1050

    Ueno

    Ha il nome di uno dei quartieri di Tokyo, famoso per il suo parco e la magnifica fioritura dei ciliegi. Con questo rimando alla storia della città e alla bellezza della natura, nasce UENO, tavolino e insieme sgabello, incontro essenziale tra linea e superficie, tra pieno e vuoto. Il profilo, in tubolare di metallo, disegna con scioltezza le forme e si ammorbidisce negli angoli, sempre arrotondati. Takashi Shinozaki dice di essersi ispirato agli sgabelli della sua scuola. Di sicuro questo progetto è una  scuola di pensiero.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA