• f

    sistema fonoassorbente 60X60-60X120 Fantoni

    Due formati, tre modalità distinte di montaggi degli elementi, molteplici schemi di foratura rendono questo sistema adattabile ad ogni situazione architettonica.  L'involucro edilizio non è più concepito solo come elemento statico di confinamento, ma come un insieme tecnologico-funzionale integrato.
    In quest'ottica, anche i soffitti e le pareti assumono una serie di funzionalità per garantire il comfort e la vivibilità degli ambienti.  Grazie alla sua flessibilità, il sistema 60x60/60x120 risolve le situazioni di disturbo acustico che si possono riscontrare negli ambienti più diversi, come un ufficio, un locale pubblico o un'aula scolastica, adattandosi ad ogni lay-out e utilizzo.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • n

    sistema fonoassorbente Nanofor Fantoni

    Pannello di elevata qualità fonoassorbente e di grande pulizia estetica composto da un pannello in MDF accoppiato a un foglio di laminato Microslim.
    Il supporto in MDF è da 16 mm di spessore, con fori da 8 mm a passo 16 mm che formano circa 8000 camere riverberanti per m2.  I fori frontali di diametro 0.5 mm praticati su un foglio di laminato Microslim hanno passo da 2 mm e permettono al suono di attraversare la superficie del pannello stesso, non risente del rischio di bruciatura tipico della foratura laser.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • s3

    Rivestimento modulare per pareti Stilwall Fantoni

    Stillwall è un rivestimento modulare per pareti, incastonato fra raffinati profili di alluminio ed attrezzabile con una completa gamma di accessori. La semplicità del sistema Sillwall corrisponde ad un'estrema flessibilità compositiva che consente di utilizzarlo indifferentemente come elemento di separazione, componente d'arredo o elemento tecnico per il trattamento dell'acustica all'interno dell'ambiente in cui è inserito.
    Sui profili in alluminio con finitura satinata è possibile agganciare ripiani e contenitori dal design coordinato. Il pannello, nella versione certificata CE in classe "B-s2, d0" per la reazione al fuoco rispetta infatti i severissimi parametri della certificazione giapponese "F4 stelle", riferita al bassissimo contenuto di formaldeide secondo la normativa JIS. Lo stesso è anche disponibile nella versione senza certificato di reazione al fuoco e con emissioni di formaldeide Classe E1.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • isle1_4

    sistema di moduli a sospensione Isle Fantoni

    Sistema di moduli a sospensione ad elevate prestazioni fonoassorbenti,studiato per migliorare l’acustica di qualsiasi ambiente, anche laddove i vincoli architettonici impediscono di lavorare a parete o a soffitto. Una gamma di quattro tipologie di pannelli, con maggiore o minore densità di fresate e fori posteriori, offre una vasta possibilità di impiego, con i migliori risultati di fonoassorbenza. Il montaggio dei pannelli avviene mediante l’aggancio a cavetti in acciaio da fissare a soffitto, tramite una serie di ferramenta di facile uso. La superficie posteriore dei pannelli è inoltre dotata di un film fonoassorbente in tessuto non tessuto (TNT) di colore nero.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • c

    Sistema di pannelli sospesi Cloudakustik Fantoni

    Sistema di pannelli sospesi, caratterizzato da forme indistinte e personalizzabili.  Una forma base, curvilinea, coniugata su tre misure scalari permette di personalizzare il soffitto dando vita a innumerevoli diverse configurazioni. La possibilità di personalizzare le forme aggiunge ulteriore interesse nel realizzare il "proprio cielo". Opportune forature per inserimento luci, diffusori e altri accessori identificati dal committente vengono predisposti dove necessario.Un materassino in fibra poliestere o lana di roccia, posto sopra il pannello, completa il sistema garantendo un elevato valore fonoassorbente

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • easy1

    sistema modulare a contro soffitto easy access Fantoni

    Sistema modulare brevettato per soluzioni fonoassorbenti a contro soffitto.  Easy Access risponde all'esigenza di facile ispezionabilità dei controsoffitti e della manutenzione degli impianti sovrastanti.  Il sistema di profili permette l'apertura in qualsiasi punto del controsoffitto con un'operazione sicura per l'operatore e senza rischio di danneggiare o alterare alcuna parte.  Ogni singolo pannello aperto rimane agganciato alla struttura e la ricollocazione dei pannelli viene eseguita con una semplice rotazione del pannello verso l'alto. Il profilo in alluminio con funzione di cerniera evita che il riposizionamento del pannello renda visibile qualsiasi anomalia o irregolarità estetica

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • my

    sistema modulare Mywall Fantoni

    Sistema modulare composto da pannelli di tre diverse dimensioni e molteplici tipologie di foratura o fresatura.  Le diverse angolazioni permettono di costruire la propria composizione giocando sulla resa acustica con il giusto mix di pannelli fonoassorbenti o fonoriflettenti.  Un opportuno inserimento di luci dietro i pannelli o l'utilizzo di luci radenti a creare giochi di ombre aggiungono un interessante valore estetico e di design. Particolarmente indicato per auditorium e sale conferenza, Mywall è adatto a tutte quelle realizzazioni dove lunghe superfici piatte suggeriscono soluzioni tendenti a movimentare e personalizzare le forme.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • pp

    sistema modulare passepartout Fantoni

    Sistema modulare composto da pannelli di diverse dimensioni e tipologie di foratura o fresatura. Permette di organizzare gli spazi fra pannello e pannello, liberi da qualsiasi vincolo dimensionale, garantendo adeguata collocazione e facile accesso tanto dei pannelli fonoassorbenti quanto degli impianti di qualsiasi tipo e forma.
    I pannelli sono sospesi singolarmente mediante cavetti e l'ispezionabilità è garantita dalla presenza di moschettoni. L’elevata qualità di assorbimento acustico favorisce valori ottimali di riverberazione e le varietà di tipologie e decorativi proposti permettono di adeguare il sistema a qualsiasi esigenza tecnica ed estetica.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • clim

    sistema modulare radiante e fonoassorbente Climacustic

    Sistema modulare radiante e fonoassorbente, è l'unico sistema al mondo che unisce comfort termico, risparmio energetico, qualità del suono e design all’avanguardia, una soluzione unica per risparmiare energia e migliorare la vivibilità di ogni ambiente. Climacustic® può essere utilizzato a soffitto o a parete, in riscaldamento oppure in raffrescamento.  I moduli sono in MDF con finitura superficiale melamminica: sul retro corre una serpentina realizzata con tubo PeRT, e vi sono accoppiati un foglio in alluminio e uno strato isolante in EPS da 35 mm. L'installazione avviene a secco in maniera rapida con le strutture in alluminio a parete o a soffitto. Il pannello modulare (60x60/120) - a differenza dei sistemi in cartongesso - è ispezionabile.  Il profilo termico ottenuto nella stanza conl’applicazione di sistemi a soffitto si avvicina moltissimo alla curva ideale.  Un soffitto radiante in riscaldamento tipicamente scambia calore con il pavimento sottostante, che rappresenta la superficie con angolo di vista più favorevole, ed a regime si ottiene un profilo termico dell’aria uniforme a partire dal pavimento, che normalmente si trova a 1,0÷1,5°C al di sopra della temperatura dell’aria, finoa circa 5-6 cm dal soffitto, strato d’aria in cui si concentra tutto il gradiente termico fino ad arrivare alla temperatura di superficie del soffitto.Nel raffrescamento si ha un fenomeno del tutto simile ed in più lo strato di aria a contatto con il soffitto, raffreddandosi, scende e quindi allo scambio termico per irraggiamento si aggiunge un contributo di convezione che fa aumentare l’energia termica scambiata.  Climacustic®è mappato LEED®.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • 4akustik01-1

    sistema fonoassorbente 4akustik Fantoni

    4Akustik.  Sistema fonoassorbente utilizzabile a parete e a soffitto, costituito da lamelle in MDF, nobilitate, laccate o impiallacciate. Le elevate performance nascono dallo studio della teoria dei risuonatori di Helmholtz e della dissipazione del suono per porosità. 4akustik unisce le più elevate performance di fonoassorbimento con i massimi livelli di salubrità e sicurezza.  Il pannello, nella versione certificata CE in classe “B-s2, d0” per la reazione al fuoco, rispetta infatti i severissimi parametri della certificazione giapponese “F4stelle”,  riferita al bassissimo contenuto di formaldeide secondo la normativa JIS.  Lo stesso è anche disponibile nella versione senza certificato di reazione al fuoco e con emissioni di formaldeide Classe E1. 4akustik è mappato LEED®

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA

  • l_1

    sistema fonoassorbente modulare a soffitto o parete Letwood Fantoni

    Sistema modulare a soffitto o a parete.  Letwood è una sintesi originale di stile estetico e qualità acustica, per creare ambienti che si distinguono alla vista come all’udito.  Letwood consente di creare infinite soluzioni grazie al formato quadrato (60x60cm), alla modularità ed all’intercambiabilità dei singoli elementi.  Le fresature si presentano in quattro schemi diversi. Un’idea stimolante per gli architetti e gli interior designer, alla ricerca di spunti per creare ambienti unici, oltre che nell’estetica,anche nel comfort acustico e nella vivibilità: lounge, foyer, sale d’attesa, bar, pub e negozi.

    * Il prezzo si intende IVA ESCLUSA